Le tue idee

Nessun contenuto per la pagina: your_ideas

Riepilogo di Viewfinder

Abbiamo chiesto su 01/02/10

Riqualifichiamo Cornigliano

Un sommario dei tuoi commenti e delle risposte del consiglio apparirà qui a tempo debito.

Tag cloud (nuvola di etichette)

La tag cloud (nuvola di etichette) fornisce una rappresentazione visiva di quanto siano popolari certi termini nei commenti inseriti.

torre partecipazione Verrina verde sport serre basilico polifunzionale basta edifici creatività

Riqualificazione "Verrina"

La discussione è iniziata: 22/08/09
La discussione è finita: 30/10/09

Riqualificazione dell’area ex Verrina

Il processo di partecipazione per la riqualificazione dell’area ex Verrina è stato avviato dall’assessore Mario Margini, di concerto con il presidente del Municipio VII Ponente, Mauro Avvenente, per avere un confronto e una discussione tra i Cittadini, l’Amministrazione Comunale e il Municipio. L’area coinvolta è quella occupata dai vecchi capannoni industriali dello stabilimento Verrina posta tra il tessuto abitato di Voltri e la via Aurelia L’intervento di riqualificazione proposto contiene due soluzione alternative per quanto riguarda la configurazione dell’edifico residenziale, potendo scegliere tra un edificio a torre o un edifico a blocco, pur mantenendo identiche sia le quantità volumetriche sia attività insediabili. Per approfondimenti: http://urbancenter.comune.genova.it/spip.php?rubrique7110 Dicci la tua idea e discutiamone insieme.....

Riepilogo del commento

Non c'è ancora nessun riepilogo per questa discussione.

Feedback del consiglio

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Commenti & responsi

..la Verrina!

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: laratripodo
inserito 26/08/09
Pur essendo nata a Genova, non posso certo considerarmi una genovese Doc, e così mi sono andata ad informare su internet su questo progetto. Premetto di non sono un esperta, ma come primo impatto vedendo il modellino ho avuto la senzasione che risu...

vedi commento

Tag: Verrina, riqualificazione, genova

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: ..la Verrina!

2 persona è d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: demauro87
inserito 17/09/09
io penso che questo nuovo intervento non stoni con il contesto (è già molto misto), ho qualche perplessità sulla dimensione degli edifici (pur preferendo la casa a torre)

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: ..la Verrina!

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: gianrossini
inserito 26/09/09
io incomincio a pensare che torre o blocco siano semplicemente inutili, o meglio sono utili a chi li costruisce perchè così guadagna...ma la città e la gente ci guadagnano?

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: Re: ..la Verrina!

da: ronny90
inserito 29/09/09
se si continua a costruire e le case vengono riempite da persone vorrà dire che c'è bisogno di case...prova a cercare casa e vedrai...

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: Re: Re: ..la Verrina!

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: gianrossini
inserito 06/10/09
recupero edilizio e incentivi alla locazione potrebbero favorire l'immissione sul mercato di tante abitazioni... senza dover continuare a cementificare Genova.

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: Re: Re: Re: ..la Verrina!

da: ornella
inserito 25/10/09
anch'io penso che a Genova ci siano una grande quantità di case libere non immesse sul mercato e altrettante case che potrebbero facilmente essere recuperate. Forse qualche incentivo da parte dell'Amministrazione e un poco di coscienza ecol...

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: Re: ..la Verrina!

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: giusbaresi
inserito 04/10/09
ci guadagna anche chi ci lavora (e di questi tempi non è poco), ci guadagna chi cerca casa e la trova, ci guadagnano gli abitanti che si ritrovano un bel giardino e altri spazi dedicati al sociale,,, Mi pare che non sia poco

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: Re: ..la Verrina!

da: giusbaresi
inserito 04/10/09
son d'accordo con ronny90, di case c'è sempre bisogno

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: Re: ..la Verrina!

da: parodi
inserito 20/10/09
io credo che come ogni cosa anche la città invecchi e quindi occorra continuare a costruire (e possibilmente in spazi recuperati), la città va continuamente ridisegnata in funzione di nuove esigenze.. e così via. alcune parti, leggi centro storico,...

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: Re: ..la Verrina!

da: ornella
inserito 25/10/09
in completo accordo con te. sarebbe bene recuperare il possibile anzichè continuare a cementificare.

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: ..la Verrina!

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: ornella
inserito 25/10/09
io invece penso che stoni parecchio, continuiamo a cementificare la nostra costa. perche non demoliamo qlo scempio che c'è e facciamo dei bei campi di basilico?

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: ..la Verrina!

da: giobardi
inserito 11/11/09
che palle, qui si continua a costruire e a riempire di cemento tutta la città

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Riqualificazione Verrina

2 persona è d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: ksenjasun
inserito 29/08/09
Siamo sempre alle solite: si costruiscono appartamenti, o parcheggi o supermercati...un luogo polifunzionale/culturale, no?

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Riqualificazione Verrina

2 persona è d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: irene
inserito 04/09/09
qualcosa come vedi nel progetto è previsto ma sono d'accordo con te, ci vorrebbero molti più spazi dove incontrarsi e magari esprimere la propria creatività

vedi commento

Tag: spazi, creatività

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Riqualificazione Verrina

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: gianrossini
inserito 26/09/09
giusto!!! meno case più spazi pubblici!!!

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Riqualificazione Verrina

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: PRISCHELLA
inserito 28/09/09
io penso che bisognerebbe eventualmente costruire SOLO spzi pubblici, in una città che si va spopolando a che servono nuove case?

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Riqualificazione Verrina

da: romanella
inserito 06/10/09
potremmo cercare di ottenere più spazi? la partecipazione serve proprio a questo. Dobbiamo sempre cercare di far sentire la nostra voce.

vedi commento

Tag: partecipazione

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: Riqualificazione Verrina

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: parodi
inserito 20/10/09
la partecipazione serve proprio a questo ma bisogna partecipare. avessi visto che tristessa al secondo incontro c'erano circa 50 persone in tutto!!!

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: Re: Riqualificazione Verrina

da: romanella
inserito 30/10/09
si, ho visto. Forse non si è diffusa abbastanza la voce o forse siamo solo capaci di urlare. Dobbiamo comunque crederci

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: Re: Re: Riqualificazione Verrina

da: parodi
inserito 30/10/09
certo che dobbiamo comunque crederci, soprattutto noi giovani.

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Riqualificazione Verrina

da: parodi
inserito 20/10/09
in effetti è questa una necessità della città, sono d'accordo con te

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Riqualificazione Verrina

da: ornella
inserito 25/10/09
ecco, questa si che potrebbe essere un'idea, demoliamo lo schifo che c'è adesso e facciamo qualcosa per la popolazione e non per i soliti speculatori

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

genova cresce

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: irene
inserito 04/09/09
ma siamo proprio sicuri che ci sia ancora bisogno di nuove case a Genova, ogni anno la popolazione diminuisce. Comunque almeno non si distruggono più le colline ma si fa "cesura" nel già costrito. Se devo scegliere tra i due tipi di edifi...

vedi commento

Tag: torre, basta edifici, verde

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: genova cresce

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: gianrossini
inserito 26/09/09
basta case più pubblico, potrebbe essere un'idea, no?

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: genova cresce

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: ronny90
inserito 29/09/09
c'è bisogno di case...prova a cercare casa e vedrai...

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: Re: genova cresce

da: gianrossini
inserito 30/10/09
se guardi bene la città è piena di case vuote.

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: genova cresce

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: ronny90
inserito 29/09/09
se si continua a costruire e le case vengono riempite da persone vorrà dire che c'è bisogno di case...prova a cercare casa e vedrai...

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

costruire a Voltri

4 persona è d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: demauro87
inserito 17/09/09
io penso che sia meglio costruire l'edificio a torre, mi pare che anche visto dal mare sia più piacevole e.. potrebbe servire come punto di riferimento. L'edificio basso mi pare che faccia più casermone e lascia meno spazio verde.

vedi commento

Tag: Verrina, torre

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: costruire a Voltri

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: gianrossini
inserito 26/09/09
non sarebbe più piacevole se, senza torre o blocco, si potesse vedere liberalmente il mare, non ci si potrebbe accontentare della piattaforma?

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: costruire a Voltri

da: PRISCHELLA
inserito 28/09/09
si vedra di certo dal mare e dicerto sarà un punto di riferimento, non so se hai notato ma la torre non parte da terra ma da una quindicina di metri sopra (sotto ci sono i locali commerciali e i garage.... si vedrà e come se si vedrà.

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: costruire a Voltri

2 persona è d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: ronny90
inserito 29/09/09
anch'io preferisco la torre al casermone, basta guardare verso la collina per vedere che effetto fanno le case estese.

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

ma siamo proprio sicuri,,,?

da: gianrossini
inserito 26/09/09
ma siamo proprio sicuri che ci sia bisogno ancora di costruire? Ci stò pensando su da un pò e guardandomi intorno vedo tante case vuote o abbandonate... non sarebbe meglio recuperarle? Che ne dite?

vedi commento

Tag: recupero

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: ma siamo proprio sicuri,,,?

da: ronny90
inserito 29/09/09
se si continua a costruire e le case vengono riempite da persone vorrà dire che c'è bisogno di case...prova a cercare casa e vedrai...

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: ma siamo proprio sicuri,,,?

2 persona è d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: gianrossini
inserito 06/10/09
certo che è difficile trovare casa, soprattutto a prezzi onesti, ma io dico che si dovrebbe puntare molto di più sul recupero dell'esistente. Inoltre penso che se ci fossero degli incentivi potrebbero essere immesse sul mercato molte abitazione...

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

costruire, costruire, costruire...

da: PRISCHELLA
inserito 28/09/09
gli abitanti di Genova diminuiscono continuamente ma noi continuiamo a costruire... non vi sembra un controsenso?

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: costruire, costruire, costruire...

2 persona è d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: ronny90
inserito 29/09/09
secondo me c'è bisogno di case...prova a cercare casa e vedrai...

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: costruire, costruire, costruire...

da: PRISCHELLA
inserito 06/10/09
cerca casa e vedrai quante case vuote ci sono... e quante sono inabitabili o quasi. Le case ci sono ma non sempre vengono rese disponibili!!!

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: Re: costruire, costruire, costruire...

da: parodi
inserito 20/10/09
dimmi dove sono e io le occupo abusivamente, le aggiusto e poi voglio vedere chi mi caccia.... scherzo, però!?!

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Re: Re: Re: Re: costruire, costruire, costruire...

da: PRISCHELLA
inserito 30/10/09
nel caso non schesassi io ho diveri amici che potrebbero darti una mano, a parte tutto guardati intorno bene e poi converrai con me.

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

da: giusbaresi
inserito 04/10/09
io preferisco l'edificio a torre.

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

verde alla verrina

da: romanella
inserito 06/10/09
personalmente preferirei campi di buon basilico e verde pubblico ma, se costruire bisogna costruire preferisco la torre e mi auguro che lo pazio verde venga realizzato con criterio e sia ben attrezzato.

vedi commento

Tag: torre, verde

occorre effettuare la log in per inserire un commento

centro sportivo

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: genoa_ole
inserito 06/10/09
non si potrebbe sfruttare lo pazio libero del tetto della piattaforma per realizzare un'impianto sportivo polifunzionale (non un campo di calcio). sono favorevole alla torre

vedi commento

Tag: torre, sport, polifunzionale

occorre effettuare la log in per inserire un commento

partecipazione e verrina

1 persone sono d'accordo
Effettua la log in per registrare il tuo accordo.

da: parodi
inserito 20/10/09
sono stato allo scorso incontro al teatro Cargo... che tristezza, ma come abbiamo a dispostizione spazio e attenzione per far sentire la nostra voce e c'era pochissima gente. mi auguro che domani ci sia il pienone. PS. io sono favorevole alla torre

vedi commento

Tag: torre, partecipazione

occorre effettuare la log in per inserire un commento

partecipazione e video

da: ornella
inserito 25/10/09
sono stata all'incontro al teatro Cargo, speravo venisse più gente. ma come, i genovesi sempre pronti al 'mugugno' e poi quando c'è da dire, e da sentire, stanno a casa?. Ho visto che facevano delle riprese video, dove sono?

vedi commento

occorre effettuare la log in per inserire un commento

cittadino non coinvolto

da: giobardi
inserito 11/11/09
io non sono di Voltri, abito in centro storico, e non sono coinvolto ne fisicamente ne emotivamente in questo progetto. Però come genovese peno di poter partecipare al discorso in atto, e quindi esprimo comunque la mia opinione. io farei solo serre ...

vedi commento

Tag: serre, basilico

occorre effettuare la log in per inserire un commento

Viewfinder provided by Public-i
Public-i Viewfinder